CONCERTO PRO TERRA SANTA – BASILICA ARACOELI – CAMPIDOGLIO -ROMA “REQUIEM KV626 MOZART”

Pubblicato il Informative per gli utenti

CONCERTO PRO TERRA SANTA

Un capolavoro di Mozart che ha raggiunto le più alte vette spirituali ed artistiche.
In occasione degli ottocento anni del pellegrinaggio di pace di San Francesco in Terra Santa (1219 – 2019), è stato organizzato dal Commissariato di Terra Santa per l’ Umbria, dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, in collaborazione dell’ Associazione Santo Sepolcro Foligno Onlus, il concerto “Requiem kv 626, Mozart ” una delle composizioni più celebri dell’intera storia della musica, che si terrà domenica 9 giugno, presso la Basilica di Santa Maria in Aracoeli, in Campidoglio a Roma, con inizio alle ore 18,30.
Un appuntamento speciale, di pace e fraternità, che ha avuto il patrocinio delle seguenti istituzioni: Regione Lazio, Comune di Roma, Vicariato di Roma, Custodia di Terra Santa, F.E.C.- Fondo Edifici di Culto (Ministero dell’Interno).
Il concerto di beneficenza verrà interpretato dal Coro Canticum Novum di Solomeo e dall’ Orchestra da Camera di Perugia. I solisti saranno: Lucia Casagrande Raffi ( Soprano ),Elisabetta Pallucchi ( Mezzosoprano ). David Sotgiu ( Tenore ), Ferruccio Finetti ( Basso ). Si esibiranno circa novanta artisti nella splendida basilica.
Un’introduzione al concerto verrà effettuata da P. Giuseppe Battistelli, ofm, Commissario (rappresentate) di Terra Santa per l’ Umbria, rientrato da un pellegrinaggio con oltre sessanta giovani del SOG ( Servizio orientamento giovani ) dei Frati Minori e dall’ attrice Paola Quattrini.
Le offerte raccolte saranno destinate alla scuola di Gerico “Terra Santa School” che P. Mario Hadchty, direttore della scuola, vorrebbe ampliare, attraverso la costruzione di un terzo piano, al fine di poter accogliere circa trecento bambini e bambine in lista di attesa, oltre che sostenere gli studenti bisognosi, ed altri progetti nella Terra di Gesù.
Coloro che fossero interessati a partecipare, per lo spostamento a Roma e ritorno, possono prenotare l’ autobus dedicato che toccherà le seguenti città: Perugia ( partenza alle ore 7,30 ), Assisi ( Santa Maria degli Angeli ),Foligno, Spoleto, Terni, Roma.
E’ prevista la partecipazione all’ Angelus con Papa Francesco, in P.zza S. Pietro, ed il pranzo in un locale tipico della capitale.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 393.9715743 – E mail – associazione@santosepolcrofolignoonlus.it